CORSO DI AGGIORNAMENTO PER LA QUALIFICAZIONE DI PES PAV
È stata pubblicata dal CEI, il Comitato Elettrotecnico Italiano, la quinta edizione della Norma CEI 11-27, che è entrata in vigore dal primo di ottobre 2021.
La nuova edizione della Norma CEI 11-27 prevede che gli addetti ai lavori elettrici svolgano un aggiornamento della formazione di almeno 4 ore ogni 5 anni (Art. 4.15.5).
Tutti gli operatori che hanno effettuato la formazione PES-PAV da più di cinque anni (quindi prima del 2016) sono chiamati a svolgere una formazione di aggiornamento di 4 ore.
Documentazione
Il materiale didattico utilizzato durante il corso viene messo a disposizione anche in formato stampabile.
Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”:
Al termine del corso è possibile scaricare l’attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da NT24.it
Responsabile scientifico:
Ing. Luca Vitti, Direttore Scientifico di NT24.it, organizzatore di corsi e convegni in ambito elettrico dal 2005 (per CEI, Maggioli editore, Consted, NT24.it ecc.)
• Novità normative e legislative
• La nuova Norma CEI 1127:2021
• Richiami ai concetti generali sulla legislazione e sulla normativa attinente ai lavori elettrici
• Figure, ruoli e responsabilità
• Zone di lavoro
• Tipologia dei lavori trattati dalla Norma CEI 11-27:2021
• Procedure per lavori sotto tensione su impianti in bassa tensione, fuori tensione ed in prossimità
Massimo Gamba
Perito Industriale elettrotecnico, iscritto all’Ordine dei Periti Industriali di Milano e Lodi dal 1994 Specializzazione Elettrotecnica, matricola 5526. Dal 2007 partecipa ai lavori del CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano come esperto del CT82 “Sistemi Fotovoltaici”, CT 316 “Regole di connessione alle reti pubbliche MT e BT” e CT81 “Protezione contro i danni causati dai fulmini”. Docente di corsi di formazione organizzati dal CEI sulle materie seguenti: regole di connessione alla rete pubblica BT e MT, impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo, impianti eolici, impianti idroelettrici, sistemi di ricarica per veicoli elettrici, sicurezza elettrica durante i lavori ai sensi della norma CEI 11-27 in particolare su manutenzione di cabine elettriche MT/BT, veicoli elettrici ed ibridi, con l’approfondimento di questi aspetti in svariati corsi per importanti brand del settore automotive, tra cui Magneti Marelli, al fine di formare i loro futuri docenti.
Modalità di partecipazione
Il corso verrà erogato tramite piattaforma digitale GotoWebinar. Dopo il pagamento della quota di partecipazione ogni partecipante riceverà un link per la connessione.
Dettagli
Martedì 26 Novembre, dalle 9:00 alle 13:00
4 ore
40 persone
Webinar
02.81830.235
Modalità di pagamento
Con carta di credito e Paypal tramite il bottone “Acquista ora”.
Per iscrizioni multiple o per pagamenti con bonifico bancario, si prega di contattare la segreteria organizzativa all’email [email protected] / [email protected] o al numero di telefono 02.81830.235
Segreteria organizzativa
02.81830.235